Codini e Occhiali ODV
La nostra struttura

La nostra struttura

Iolanda è la Mamma di Viola, socia fondatrice e presidente di Codini e Occhiali.

All’apparenza una ragazzina spensierata, sempre sorridente, nel profondo solo lei sa quali sono tutti i momenti duri e delicati di quella vita trascorsa insieme al marito dalla nascita della figlia, fra neuropsichiatri, pedagogisti, fisioterapisti, psicologi, genetisti, oculisti… alla ricerca di un nome…”Cohen” arrivato all’età di 8 anni.

 

È il Babbo di Viola, socio fondatore e vice presidente di Codini e Occhiali.

Spirito sempre positivo, è colui che ha camminato al fianco della moglie Iolanda in un percorso in salita, raggiungendo grandi obiettivi con la loro figlia Viola che oggi coi suoi 9 anni riesce a vivere serena a felice.

Valentina è legata a Viola
da un filo magico che nessuno potrà mai spezzare. Quello che lega una zia con la prima nipote speciale.

Elisabetta è un’Amica e una Mamma, socia fondatrice di Codini e Occhiali

Ha intrapreso questo cammino nell’associazione per dare un contributo fattivo al raggiungimento degli obiettivi di Codini e Occhiali, coinvolta dall’entusiasmo dei genitori di Viola e di tutte le figure già facenti parte di questo bel gruppo!

Al 5° mese di gravidanza di Viola, ha indicato un medico bravissimo che ha spiegato ai genitori di Viola quale fosse il percorso da fare prima della nascita!!

Il Dott. Claudio De Felice è stato il primo a prendere il braccio di quel piccolo esserino di nome Viola e oggi è parte integrante di in questa grande avventura chiamata Codini e Occhiali, che vuole aiutare le famiglie Cohen!

Cristina è la psicologa che tutti i genitori vorrebbero per la propria figlia, socia fondatrice di Codini e Occhiali.

Il COVID è stato un periodo critico per il mondo intero ma per la piccola Viola ancora di più. Cristina e Viola hanno lavorato duramente insieme, fino a farle scoprire la forza che aveva dentro. Grazie a Cristina, la piccola ha imparato a superare ostacoli che parevano insormontabili.

Federica è un’insegnante della scuola primaria, socia fondatrice di Codini e Occhiali.

Una figura conosciuta prima fuori dalle mura scolastiche e successivamente diventata un angelo custode all’interno della scuola.